mercoledì 5 giugno 2013

Illustrazione...al Plurale: Alberto Macone

Dopo il ciclo di mostre dedicate all'illustrazione di infanzia Le domeniche delle favole, IllustrAzione si dedica ad un altro ambito ugualmente prezioso: l'oreficeria artigianale, in sinergia con una illustrazione realizzata manualmente e più vicina ad un pubblico adulto. I lavori in questione sono quelli realizzati da Alberto Macone, che saranno esposti da giovedì 13 giugno, a partire dalle 18.00, presso Plurale, l'atelier di Maurizio Prenna, in via di San Martino ai Monti, a Roma.
Le creazioni in argento di Maurizio Prenna (architetto e designer approdato al campo della decorazione e della scultura già da diversi anni) saranno incorniciate (e faranno da cornice) alle illustrazioni realizzate da Alberto Macone per il Woyzeck di Büchner, e anche a tema libero.
Uno stimolante connubio visivo e una vera e propria sinergia tra le arti, in cui oltre al valore delle forme merita apprezzamento la cooperazione e la sensibilità che rende possibile, anche in periodi piuttosto grigi, la realizzazione di eventi che diano luce alla creatività e al fare manuale, di qualità.
La mostra sarà visitabile per due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento