lunedì 20 maggio 2013

La regina delle rane e IllustrAzione... in vacanza

Ha avuto luogo ieri l'incontro con Marco Somà al Posto delle favole. Dopo una lettura di La regina delle rane, i bambini hanno disegnato con l'illustratore e realizzato con me delle rane pop-up. E' stata una domenica bellissima e piena di sole ed energia, che i bambini hanno portato anche dentro la nostra libreria.


Si è concluso così il secondo ciclo di incontri di IllustrAzione, con protagoniste le illustrazioni di: L'inventafavole di Mauro De Luca (Il barbagianni Editore), La cavalla storna di Simone Rea (Rizzoli Editore), Dove batte il cuore di Satoe Tone (Kite Edizioni) e La regina delle rane di Marco Somà (Kite Edizioni). Posso dire con grande gioia che gli appuntamenti hanno reso partecipi molti bambini (e molti adulti), hanno permesso di ascoltare storie tra loro molto diverse e quindi di stimolare l'attenzione e la fantasia su temi e tratti visivi disparati e particolari.
L'evento è costato molta energia ed è stato possibile grazie alla larghezza di vedute di una libreria coraggiosa quale è Il posto delle favole, alla curiosità e all'energia di molti bambini e genitori, e soprattutto alla disponibilità dei miei amici collaboratori: Alberto Macone, Sara Tarquini e Caterina Sartor.

Le mostre-laboratori-letture di IllustrAzione riprenderanno puntuali a settembre, con nuove avventure tra le pagine dei libri e le tavole illustrate, per viaggiare anche dopo le vacanze estive.
Letizia Silvestri

Nessun commento:

Posta un commento